La VS Arte, nasce nel 2017 dalla forte passione per l’Arte Contemporanea di Vincenzo Panza e Samantha Ceccardi.

Vincenzo Panza, bocconiano con una trentennale esperienza nel management di Aziende multinazionali e Consulente di Management ha voluto trasformare il suo amore per l’arte in realtà. Da collezionista a gallerista per dare forma a una dedizione per l’arte troppo cresciuta per rimanere hobby. Cultura del lavoro in azienda e dinamiche dell’economia vengono sapientemente unite all’arte, dando vita a una idea di raccolta d’opere diversa e personale.

Samantha Ceccardi ha alle spalle una ventennale esperienza nell’ Event Management. Nel 2002 fonda Visionplus, agenzia di organizzazione eventi e grandi manifestazioni. Grazie al know-how sviluppato in anni di esperienza e alla conoscenza del settore ha dato vita ad una realtà dove si realizzano progetti in cui massima precisione, estro e un pizzico di fantasia si mescolano per dare vita a eventi di successo. Il suo profondo interesse verso l’arte l’ha spinta a lanciarsi in questa nuova “avventura”. Le sue doti organizzative e gestionali, unite all’attenzione verso ogni aspetto della comunicazione, sono messe al servizio della galleria, rendendola un luogo sempre attento all’attualità, con un occhio rivolto ai nuovi media e alle forme di espressione più innovative.

Due fondatori sui generis per una galleria che non può che rappresentare una novità. Vincenzo Panza e Samantha Ceccardi sono il nuovo, l’accordo tra spirito imprenditoriale e sensibilità artistica. L’intraprendenza dell’uomo d’affari e l’arte nel creare eventi si unisce all’entusiasmo dei cultori, per offrire selezioni inedite di opere, ardite sperimentazioni con un occhio sempre attento alle esigenze del pubblico dell’arte e dei collezionisti.

VS Arte si arricchisce successivamente di due nuovi prestigiosi componenti, Vittorio Pignataro e Tito Alberto Cavalli.

L’Arte dell’Immagine è il cuore e la storia dello spazio, il fil rouge che racchiude in un dialogo sinergico diversi artisti e forme d’arte, una trasversalità di modi e linguaggi d’espressione che non può non affascinare chi entra negli spazi di VS Arte.

Con l’inaugurazione del nuovo spazio di Via Ciovasso 11, nel cuore di Brera, VS Arte ha dato spazio all’Arte Informale, che, affiancata all’anima della pittura figurativa, offre un’alternanza di artisti contemporanei e storicizzati del Novecento.