Vernissage Lunaria

24 settembre 2019

VS Arte  inaugura la nuova stagione delle mostre con una personale di Max Gasparini, artista di origine bresciana, noto per la sua ricerca dedicata al genere del ritratto virato verso esiti di grande lirismo e, insieme, astrazione.

Curata da Chiara Gatti, presenta una ventina di opere, di cui molte inedite e recenti, frutto di un lavoro di riflessione inesausto sul tema eterno del corpo quale specchio della psiche, della personalità e dell’inconscio.

 

Vi aspettiamo per il vernissage martedì 24 settembre 2019!

La Bandiera del Mondo. 1+1=3

Monza, 6 settembre 2019

Venerdì 6 Settembre verrà proposto, in occasione della giornata di apertura del Gran Premio di Monza, il progetto artistico culturale, di Michelangelo Pistoletto e Angelo Savarese, La Bandiera del Mondo 1+1=3, un’opera d’Arte unica il cui ruolo dell’artista è al servizio della comunità.

 

Un’installazione che intende sensibilizzare i cittadini sulla responsabilità e l’impegno di ciascuno nella costruzione di una società armoniosa e sostenibile, che esalti le differenze, in equilibrio con la natura, in accordo con gli intenti e gli obiettivi promossi dall’ Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

In Piazza Duomo alle 18.00 avverrà la live performance alla presenza dei due Artisti, con il posizionamento delle bandiere, per mano degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera e da parte del pubblico presente, per un momento iniziale simbolico di fratellanza.

LA BANDIERA DEL MONDO. 1+1=3

Matera, 12 luglio 2019

Venerdì 12 Luglio verrà presentato a Matera il progetto artistico culturale di Michelangelo Pistoletto e Angelo Savarese LA BANDIERA DEL MONDO 1+1=3, un’opera d’arte unica dove il ruolo dell’artista è al servizio della comunità.

L’opera intende sensibilizzare i cittadini sulla responsabilità e l’impegno di ciascuno nella costruzione di una società armoniosa e sostenibile, che esalti le differenze, in equilibrio con la natura, in accordo con gli intenti e gli obiettivi promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Aperitivo con l’Arte

18 giugno 2019

L’estate sta ufficialmente arrivando e vogliamo brindare al sole e alle spiagge che per molti si stanno avvicinando con un aperitivo in galleria!

Per l’occasione sarà presente un’esposizione di Grandi Nomi del Novecento, come Aligi Sassu, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Remo Brindisi, Salvatore Fiume, e di Artisti Contemporanei tra cui Aldo Damioli, Luca Vernizzi, Alfredo Rapetti Mogol, Tommaso Cascella e molti altri.

EXCO

Dal 15 al 17 maggio 2018

Dal 15 al 17 maggio ritorna a Roma Exco2019, la prima e unica manifestazione dedicata alla cooperazione e allo sviluppo globale organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

VS Arte sarà presente con il progetto “La Bandiera del Mondo. 1+1=3“, che farà d’apertura alla conferenza stampa d’inaugurazione venerdì 10 maggio.

La Bandiera del Mondo. 1+1 = 3

09 aprile 2019

In occasione dell’apertura della Design Week, martedì 9 Aprile non mancate alla presentazione milanese del progetto artistico culturale di Michelangelo Pistoletto e Angelo Savarese: La Bandiera del Mondo. 1+1=3.

Con il Patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera e di Triennale Milano, la giornata si articolerà in due momenti:

– Alle 𝟏𝟓.𝟑𝟎 presso l’Accademia di Belle Arti di Brera verrà rappresentata live, alla presenza degli artisti 𝐌𝐈𝐂𝐇𝐄𝐋𝐀𝐍𝐆𝐄𝐋𝐎 𝐏𝐈𝐒𝐓𝐎𝐋𝐄𝐓𝐓𝐎 e 𝐀𝐍𝐆𝐄𝐋𝐎 𝐒𝐀𝐕𝐀𝐑𝐄𝐒𝐄, l’installazione 𝐋𝐚 𝐁𝐚𝐧𝐝𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐨. 𝟏+𝟏=𝟑

– Alle 𝟏𝟖.𝟑𝟎 Conferenza Stampa con i due Artisti presso la Triennale Milano per approfondire il messaggio simbolico espresso dall’installazione!

The Human Flags

Dal 23 al 25 novembre 2018

In occasione di Roma d’Arte Expo, la Fiera dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, VS Arte presenta “The Human Flag”, una mostra articolata mediante un linguaggio visivo che accomuna il colore all’essere umano.

Un percorso dove ogni persona può identificarsi e trovare la propria espressione nella bandiera di appartenenza realizzata da Angelo Savarese.

GRANDART

Dal 09 all'11 novembre 2018

Dal 9 all’11 novembre, al The MALL Milano, torna l’appuntamento con la seconda edizione di GrandArt, la fiera d’arte che dà voce alla pittura e alla scultura figurativa di primo mercato.

VS Arte vi aspetta allo Stand 56!

 

 

 

INDART – Industries join Art

Principato di Monaco

Dal 26 settembre al 05 ottobre 2018

INDART rappresenta un dialogo carico di significati raccontato in una mostra itinerante tra Monza e Montecarlo.

Dal 26 settembre al 05 ottobre, infatti, l’esposizione dei nostri venti artisti sarà ospitata alla Kamil Art Gallery del Principato di Monaco.

Alla fine di questo periodo una Serata di Gala organizzata allo Yacht Club de Monaco prevedrà un’asta delle opere, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’associazione Fight AIDS Monaco, presieduta da S.A.S. la principessa Stéphanie di Monaco, e del Comitato Maria Letizia Verga di Monza per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Vernissage “Oltreparola” e inaugurazione nuova sede VS Arte

18 settembre 2018

Prima dell’estate ci siamo trasferiti nel cuore dello storico quartiere di Brera in via Ciovasso 11 a Milano e finalmente martedì 18 settembre inauguriamo i nostri nuovi spazi con la personale “Oltreparola” di Alfredo Rapetti Mogol.

Non mancate!

INDART – Industries join Art

Monza

Dal 06 al 23 settembre 2018

Venti artisti contemporanei per dieci aziende d’eccellenza: questo è INDART – Industries join Art, un progetto innovativo di cui VS Arte è partner ufficiale.

Pensato per esaltare le qualità del mondo dell’Arte Italiana coinvolgendo il tessuto produttivo delle aziende e delle imprese nella realizzazione di opere d’arte uniche nel loro genere, INDART si pone l’importante obiettivo di promuovere un dialogo virtuoso tra due mondi solitamente distanti uno dall’altro.

Una liason carica di significati e raccontata in una mostra all’Orangerie della Villa Reale dal 06 al 23 settembre!

Inferno

Dal 12 al 29 giugno 2018

E’ con grande onore che VS Arte Contemporanea vi invita alla nuova mostra organizzata in collaborazione con Grattacielo Pirelli.

Tele di grandi dimensioni e disegni che rievocano la Prima Guerra Mondiale, attraverso il viscerale accostamento di scene dal taglio cinematografico e citazioni dell’Inferno dantesco, animeranno lo spazio eventi di Palazzo Pirelli.

Settanta opere firmate Tom Porta in esposizione dal 12 giugno.

Non mancate!

From Paganini to the Andes

17 aprile 2018

Il violinista Jorge Saade Scaff e il chitarrista Julio Almeida, musicista ecuadoriani riconosciuti a livello internazionale, offriranno un concerto di musica classica organizzato dal Consolato Generale dell’Ecuador in collaborazione con il Ministero de Relaciones Exteriores y Movilidad Humana.

Sfilata di Moda | Antonio Oliver

16 aprile 2018

I capolavori di Antonio Oliver sfileranno per la seconda volta in galleria accompagnati da un’ospite d’eccezione: la modella e musicista Dafne Apollonio, vincitrice di numerosi concorsi di bellezza, ospite al 66° e 67° Festival della Canzone Italiana di San Remo e testimonial di diverse iniziative contro la violenza sulle donne.

Vi aspettiamo!

Gianna Breil in Frida Kahlo

24 febbraio 2018

Una stagione intensa e variegata per gli amanti dell’arte di Frida Kahlo, i quali avranno occasione di assistere a uno spettacolo teatrale realizzato interamente sulla vita dell’artista messicana.

In occasione della collettiva “Sguardi e Luoghi” l’attrice Gianna Breil incanterà tutta la galleria in uno spettacolo all’insegna del sogno e delle emozioni.

Vi aspettiamo a partire dalle ore 19.00.

Arturo Tosi e il Novecento. Lettere dall’archivio dell’artista

11 gennaio 2018

Il volume, a cura di Elena Pontiggia, con la collaborazione di Monica Vinardi e di Arturo Tosi nipote dell’artista, ripercorre – attraverso la narrazione offerta dalle stesse voci dei protagonisti – un ampio arco cronologico di vita culturale e artistica italiana ed europea novecentesca.

Il pittore Tosi si rivela infatti, nonostante il carattere riservato e la scelta di vivere per lunga parte dell’anno appartato nell’isolamento di Rovetta, figura di spicco e di assoluto riferimento per le dinamiche del sistema dell’arte milanese tra gli anni Venti e Trenta.

Il libro verrà presentato in galleria in occasione della mostra “Tosi e Sironi”.

Accademia Aperta Monza

02 settembre - 23 settembre 2017

Sulla scia del grande successo dell’evento di luglio, Accademia Aperta approda a Monza.

Le opere di Ginevra Tarabusi, Dario Baroli, Rachele Cicerchia, Elena Bisoglio, Carolina Corno, Mattias Fiorini, Kaijia Zheng, Federico Soffiantini e Lorenzo Brivio saranno esposte nei moderni spazi di Casa Novecento in occasione del Gran Premio di Formula 1.

Un evento organizzato in collaborazione con STREET ART PIU.

L’Arte incontra la Moda

29 giugno 2017

Un evento esclusivo nel contesto della mostra “Roma: oltre la Pop Art e il Gruppo Uno”.

Una serata che racconti di amore per l’arte, bellezza e femminilità.

Un appuntamento unico dedicato a tutti gli amanti del bello, durante la quale sarà possibile ammirare interessanti opere dei principali esponenti della Pop Art Italiana e del Gruppo Uno dialogare con le raffinate creazioni dello stilista Antonio Oliver.

Un ospite d’eccezione per un evento dove Arte e Moda si fonderanno in un inno alla bellezza.