Chi Siamo
VS ARTE nasce a Milano dalla forte passione per l’Arte Contemporanea di Vincenzo Panza e Samantha Ceccardi in uno spazio davvero unico, quello della storica Galleria Appiani Arte per Immagini, il cui prestigio è impresso nella memoria di tanti, punto di riferimento per tutti i più grandi artisti del panorama nazionale e internazionale del ‘900.
Vincenzo Panza, con una trentennale esperienza nel management di aziende multinazionali, e Samantha
Ceccardi, da oltre vent’anni attiva nell’organizzazione di eventi e grandi manifestazioni, hanno voluto trasformare la loro passione per l’arte in realtà, con la volontà di offrire un solido punto di riferimento agli amanti dell’arte moderna e contemporanea, Italiana e Internazionale.
VS Arte si arricchisce successivamente di due nuovi prestigiosi componenti, Pierangela Negri e Tito Alberto Cavalli.
All’Intraprendenza e all’estro creativo si unisce alla passione e all’entusiasmo dei cultori, per offrire selezioni inedite di opere e ardite sperimentazioni con una spiccata attenzione alle esigenze del pubblico e dei collezionisti.
Nel 2018 VS Arte trasferisce il suo salotto dell’Arte in Via Ciovasso 11, nel cuore di Brera, dove prosegue il percorso ormai consolidato di alternanza tra Artisti contemporanei e storicizzati del ‘900, con un occhio di attenzione verso le nuove generazioni di Artisti e progetti di respiro internazionale.
VS Arte, nella valorizzazione in particolare della pittura e della scultura, ospita Artisti contemporanei e storicizzati in una logica di continuità tra l’arte che ha appassionato ed emozionato esperti e collezionisti del secolo scorso e la scoperta di nuovi talenti.
La pittura ci ha aperto le porte verso nuove forme di arte, dalla scultura al gioiello d’artista e dal figurativo all’informale, con alternanza di esposizioni personali e collettive in grado di offrire Arte e bellezza al pubblico più esigente.